ELETTROFILI SPA


Vai ai contenuti

Menu principale:


MACCHINE SALDATRICI

La particolarità più rilevante del sistema di saldatura a pompa della PILLARHOUSE è la capacità di far affluire stagno pulito ad ogni operazione. L'afflusso continuo di nuovo stagno toglie l'isolamento ed il disossidante bruciato, assicurando una temperatura costante durante l'operazione di saldatura. Conseguentemente, è possibile ottenere cicli brevi anche con fili grossi e saldare facilmente fili smaltati con poliesteri stagnabili ad alta temperatura. Questo sistema permette l'uso di applicatori tubolari dello stagno di piccolo diametro, così da poter saldare componenti non standard, terminali ad accesso difficile e componenti specifici su circuiti stampanti.

Questo speciale sistema di saldatura è utilizzato sulle macchine
PILLARHOUSE modello QUADRON ed EPSILON.

La QUADRON, riportata nella foto, è una macchina da banco equipaggiata di torretta a quattro posizioni:

  • Carico e scarico
  • Applicazione del flussante-disossidante
  • Stagnatura
  • Stazione libera dove si possono eseguire diverse operazioni quali, ad esempio, test di continuità, scarico automatico, ecc.

Tutte le funzioni sono controllate da un microprocessore. È possibile ruotare il componente su più lati ed applicare il sistema di saldatura in atmosfera neutra in modo da ottenere una saldatura perfetta, con la possibilità di eseguire lavori in automatico, difficilmente realizzabili diversamente.

L'EPSILON è una macchina più grande equipaggiata fino a 12 stazioni per eseguire diverse operazioni. Normalmente monta stazioni a pompa.

La CADET abbina alla semplice tecnica dell'applicazione del flussante e del saldante, la tecnologia avanzata dei microprocessori. Si è creata, in tal modo, una saldatrice da banco versatile, interamente programmabile, che può essere adibita rapidamente a diverse applicazioni ed è in grado di conservare le regolazioni in memoria.

La CADET fornisce un sistema semplice, sicuro e preciso per l'applicazione del flussante e della lega stagnante, grazie all'applicatore che è fatto salire fino al componente da saldare. È inoltre possibile applicare il dispositivo di rotazione di 180° dei pezzi per saldare terminali su lati opposti, programmando due tempi d'immersione diversi. Il dispositivo di prova/scarico è un'altra opzione standard della CADET. La saldatrice, inoltre, può essere programmata rapidamente e senza difficoltà per la saldatura di una vasta gamma di pezzi.


ELETTROFILI SPA VIA BRIANZA, 42 -22063 CANTU' (CO) PHONE +39.031.735.222 FAX +39.031.735.225 P.IVA 01392990139 | info@elettrofili.com

Torna ai contenuti | Torna al menu